Una storia fatta
di passioni

Pucci è un’azienda storica attiva nell’industria conserviera che porta il nome della famiglia che l’ha fondata e che ancora oggi la guida.

Nata come bottega di salumi e formaggi nel 1932 si trasforma in impresa artigianale a metà degli anni ’50 con la produzione di sottoli e sottaceti.

L’affermazione del marchio avviene compiutamente tra gli anni ’70 e ’80, con il boom della diffusione dei supermercati, la grande distribuzione.

L’ingresso nella GDO rappresenta un importante passaggio nella storia dell’azienda.
Con il terzo millennio Pucci si trasforma da azienda artigianale a realtà industriale, la distribuzione del prodotto diviene sempre più capillare.

Oggi il Gruppo Pucci è un’azienda guidata dalla terza generazione della famiglia che è leader nel mercato nazionale dei sottoli, sottaceti e delle senapi.

Curiosità

1825

Paul Louit fonda a Bordeaux una piccola azienda per la commercializzazione di prodotti alimentari, che diventerà, sotto l’impulso dei suoi discendenti, la mostarderia cioccolateria Louit Frères (in italiano, F.lli Louit), la più grande industria del Sud-Ovest della Francia.

 

Marchio Storico

Un nuovo traguardo per Pucci

Siamo lieti di annunciare l’iscrizione di Pucci al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, conseguita grazie alla longevità del nostro marchio, che opera sul mercato fin dal 1932. Una lunga storia di famiglia, una tradizione che si tramanda da tre generazioni, accomunate dalla passione per il proprio lavoro. È la storia di Pucci, un’azienda che nasce 90 anni fa in Emilia Romagna a Lugo di Ravenna, dall’intraprendenza del nonno Marcello, per poi, negli anni '70 con l’avvento di Giorgio Pucci, trasformarsi in vera e propria industria alimentare. Una storia che ha attraversato il tempo, senza mai interrompersi, e che per tale ragione, nel 2022, ha ottenuto questo importante riconoscimento. Diventare "Marchio Storico d’Interesse Nazionale" costituisce un traguardo che testimonia il forte legame con la storia, ma al contempo lo slancio verso l’innovazione e le sfide future.